Escursioni

Home Page / Jesolo / Escursioni

Con il mare davanti e la meravigliosa laguna veneziana alle sue spalle, Jesolo gode di una fortunata posizione geografica, vicina a innumerevoli luoghi d’interesse tutti facilmente raggiungibili. La magica Venezia non può mancare tra le proposte di escursioni a due passi da Jesolo e anche l’entroterra offre inimitabili ricchezze culturali e paesaggistiche da non perdere.

Venezia

Dall’Hotel Cavalieri Palace si raggiunge piazza San Marco a Venezia in meno di un’ora. Dal nostro Hotel si arriva facilmente al porto di Punta Sabbioni con la propria auto oppure con i bus di linea (una corsa ogni 30 minuti, la fermata dista ca. 200 metri). Da qui partono ogni 30 minuti le motonavi in direzione Venezia, che dopo un suggestivo viaggio di ca. 35 minuti attraverso la laguna, fermano a breve distanza da piazza San Marco, da sempre l’ufficiale “porta d’ingresso“ della città dei Dogi.

Isole di Murano, Burano e Torcello

Come per Venezia, anche per visitare le isole lagunari è necessario raggiungere in auto o in bus di linea il porto di Punta Sabbioni. Da qui partono ogni 30 minuti le motonavi verso l’interno della laguna con fermate alle sue isole più famose: Murano, conosciuta in tutto il mondo per la lavorazione del vetro, la coloratissima, Burano l’isola dei merletti e infine Torcello.

Treviso

Raggiungibile in ca. 40 minuti, Treviso, offre scorci suggestivi e l’atmosfera magica di una città ricca di storia. I due fiumi che la attraversano e si insinuano tra le sue vie donano un fascino unico al centro storico racchiuso da antichissime mura. Il cuore della città è sicuramente Piazza dei Signori con il suo Palazzo del Trecento e la Loggia dei Cavalieri e degno di nota è anche il Duomo che ospita nella Cappella del Malchiostro gli affreschi del Pordenone e la pala con l’Annunciazione del Tiziano.

Verona

Verona, città immersa nell’arte e segnata dalla storia, è raggiungibile dal nostro Hotel in circa 2 ore. Nella centralissima Piazza Bra si erge imponente l’Arena, il famosissimo anfiteatro romano che nei mesi estivi ospita ormai da decenni la prestigiosa stagione lirica.